Per iniziare:

Per ordinare è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, codice fiscale/p. IVA per la fatturazione ecc.
E' comunque possibile mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma  verrà chiesto di aprire un profilo nel momento in cui si vorrà finalizzare l'ordine.

La registrazione  consentirà di accedere all'Area personale riservata, dove sì potra monitorare lo stato dei tuo ordini.

Inoltre, registrandosi, si sarà sempre informato sulle ultime novità di Gioieweb.it grazie alle nostre newsletter.
I dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi perché la sicurezza e la privacy per noi vengono prima di tutto.

Crea il tuo profilo:

Il Profilo è la tua area riservata dove sono memorizzati i dati di spedizione e di fatturazione. Ci si può accedere quando si è loggati cliccando sul nome, in alto a destra della pagina.
Dal profilo personale si potrà monitorare in ogni momento lo stato degli ordini, contattare il Servizio Clienti, scaricare le vecchie fatture, iscriverti alle nostre newsletter per essere sempre aggiornato, memorizzare la carta di credito ecc., il tutto nella più completa sicurezza.

I prezzi:

II prezzi dei gioielli esposti nel catalogo on-line sono tutti comprensivi d’IVA al 21%. Le spedizioni in Italia sono tutte gratuite.Ai residenti negli stati fuori dalla Comunità Europea non verrà applicata l’IVA al momento dell’acquisto ma essi dovranno provvedere a pagare tutte le tasse previste nei propri paesi. Le spese di spedizione variano in base alla destinazione ed al corriere scelto. Il costo esatto verra comunicato, su richiesta del cliente residente all'estero.Garantiamo l'invio dell'oggetto nelle 24 ore successive all'acquisto.

Confezioni regalo:

Su esplicita richiesta del cliente, garantiamo una elegante confezione regalo, senza alcun costo aggiuntivo. Gli astucci sono sempre gli originali corrispondenti al prodotto acquistato

Garanzie:

Tutti i prodotti in vendita su Gioieweb.it sono corredate di garanzia di vendita originali del produttore, con validità minima di anni 2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Pagamenti:

Il cliente di Gioieweb.it può scegliere tra tre tipi di pagamento:

Bonifico

Se si sceglie il bonifico bancario come metodo di pagamento, tutti i nostri dati bancari verranno comunicati alla conclusione dell’ordine. Al fine di accellerare l’evasione dell’ordine si consiglia al cliente di inviare via fax o via mail una copia dell’avvenuto pagamento.

Tel 089229847  email: info@juliano.it

Paypal

Per utilizzare questo tipo di pagamento è necessario essere titolare di un conto Paypal (per maggior informazioni: www.paypal.it).

Carte di credito

Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard e American Express. I pagamenti effettuati tramite carta di credito sono gestiti esclusivamente da PayPal I dati della carta di credito vengono inoltrati direttamente a PayPal a che effettua i controlli necessari per autorizzare il pagamento on-line. Nessuno all’infuori di Pay Pal sarà in grado di leggere i dati immessi in internet per eseguire il pagamento. I pagamenti sicuri saranno confermati dalla presenza d’un lucchetto, in basso a destra della vostra finestra di navigazione.

Spedizione:

Le spedizioni in Italia sono tutte gratuite.Ai residenti negli stati fuori dalla Comunità Europea non verrà applicata l’IVA al momento dell’acquisto ma essi dovranno provvedere a pagare tutte le tasse previste nei propri paesi. Le spese di spedizione variano in base alla destinazione ed al corriere scelto. Il costo esatto verra comunicato, su richiesta del cliente residente all'estero.Garantiamo l'invio dell'oggetto nelle 24 ore successive all'acquisto. Qualunque sia il tipo di spedizione scelta, Gioieweb garantisce la copertura assicurativa totale del pacco a proprie spese. In caso di smarrimento del pacco durante il trasporto, il cliente, verrebbe rimborsato con l’intero importo dell’acquisto o, a sua scelta, verrà preparato un nuovo ordine.

Diritto di recesso:

 Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA.
Se hai fatto un acquisto da privato (ossia per scopi non riferibili alla tua attività professionale e quindi non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 10 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare tale diritto dovrai compilare il modulo che si trova all'interno della sezione "Servizi Post-Vendita".

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
  • Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
  • Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

 

In sintesi:

Il cliente può restituire la merce entro 15 giorni dal ricevimento. Entro tale termine il cliente che vuole usufruire del diritto di recesso deve inviare una e-mail a info@juliano.it oppure inviare un fax al n° +39 089 229847 dove comunica l’intenzione di rendere il prodotto.E’ importante specificare il numero d’ordine e il codice dell’articolo. Si ricorda che la merce resa viaggia a spese del mittente il quale si assume ogni rischio. Gioieweb.it non risponde in caso di furto o smarrimento della merce resa.

Al ricevimento del reso Gioieweb.it si impegna a rimborsare l’importo totale pagato dal cliente al momento dell’acquisto.

NOTA BENE:

Il diritto di recesso sussiste solo quando:

i prodotti non portano segni di usura, graffi o ammaccature.

 i prodotti sono resi nella loro confezione originale con i rispettivi certificati.

 i cartellini sono ancora attaccati agli oggetti.

 il gioiello non è stato inciso o personalizzato su richiesta del cliente.

 il numero di oggetti acquistati per ogni singolo ordine è minore di due

Gioieweb provvede, prima della spedizione, a fotografare l'oggetto con ingrandimento 10X. Una stampa delle foto accompagnerà l'oggetto al recapito, a garantirne il perfetto stato, mentre una copia in digitale verrà conservata da Gioieweb.it per un mese dalla spedizione.

Privacy:

Gioeweb assicura ai propri clienti il rispetto totale del decreto legislativo n° 196/03 e le sue successive modificazioni, garantendo la tutela della privacy e la protezione dei dati personali.

 

CONTRATTO DI VENDITA

 

Modalità di acquisto e contratto di vendita

Ambito territoriale

Accettiamo ordini solo con consegna in territorio UE.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra.
Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa di Domenico Iuliano & F srl in Via Mercanti 45, 84121 Salerno.

NOTA

Il sito Gioie.it è di proprietà di Domenico Iuliano & F srl, pertanto il contratto di vendita che si applica su Gioieweb.it è di Domenico Iuliano & F srl.